Pagine

martedì 9 febbraio 2016

Festaaaaaa!!!!!



Ed ecco arrivata finalmente la festa tanto attesa da noi, ma soprattutto dai bimbi.
Per entrare nello spirito del carnevale, al nido abbiamo iniziato a travestirci gia da ieri. Infatti, a sorpresa, all'improvviso è arrivata saltellando la fatina,che dalla sua borsetta ha fatto magicamente apparire dei regalini per ogni bimbo, e dei bellissimi coriandoli, lanciandoli poco x volta per tutta la stanza, la fatina ha iniziato a giocare allegramente con i bimbi....

Finiti i giochi abbiamo iniziato i preparativi per la vera festa di oggi, il tema erano le HAWAII.... E così abbiamo allestito la stanza mettendo dappertutto le gonnelline, iniziando dal pagliaccio, dalle immagini che rappresentano i nostri bimbi, per poi finire con tutti i personaggi disney che accompagnano tutte le nostre giornate. Abbiamo praticamente trasformato le nostre aule in stanze ricche di disegni, immagini che ricordassero il carnevale.



Ed ecco arrivati finalmente al giorno della festa. Noi tutte vestite con abiti hawaiani abbiamo accolto ogni singolo bimbo,   ognuno con il proprio vestitino, dai principini alla principessa, dalla coccinella al topino, dal pirata al cowboy, dal fiore a winnie, fino ad arrivare al pagliaccetto. Tutti bellissimi in quegli abiti coloratissimi.


Appena arrivati tutti i bimbi abbiamo iniziato a giocare tutti insieme con i coriandoli, ed è stato bello vedere tutti quei bimbi felici di festeggiare e stare ancora una volta tutti insieme. 



Per tutto il tempo che siamo stati insieme abbiamo alternato balletti, giochi, e soprattutto attività inventati insieme ai bimbi con il solo utilizzo dei coriandoli...Insomma,una vera e propria animazione..
Abbiamo organizzato da giorni questa festa e con i bimbi l'abbiamo aspetatta tanto, ma quello che non immaginavamo era di vedere tutta la gioia e la felicità che c era in ognuno di loro.
E' stata una giornata semplicemente stupenda!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento