Pagine

sabato 5 marzo 2016

Simpaticissimi sciatori

Quasi ogni giorno cerchiamo di proporre ai nostri bimbi qualcosa di nuovo e  divertente che possa attirare ancora di più la loro curiosità. Siccome a loro piace molto dipingere abbiamo cercato di trovare qualcosa che richiamasse proprio questo tipo di attività e così cercando tra il materiale a disposizione abbiamo trovato delle semplici stecche, ed in quel momento abbiamo avuto l'idea di creare dei simpaticissimi sciatori.....
Abbiamo dato due bastoncini ad ogni bimbo e dopo aver scelto spontaneamente il colore preferito si sono messi subito a lavoro.... Si sono divertiti molto nel mettere in pratica quello che loro amano di più, ovvero dipingere e sporcarsi il più possibile con tutti quei bellissimi colori. La loro attività però non si è fermata solo a colorare i bastoncini, eh no!!!! Hanno deciso di colorare anche tutta la tovaglia, mischiando tra loro tutti i colori, e con il nostro aiuto alla fine è uscito fuori un coloratissimo paesaggio illuminato dagli splendidi raggi del sole.
Dopo aver messo i bastoncini ad asciugare, abbiamo iniziato a disegnare e tagliare la forma dei piedi, delle mani, del viso,dei cappelli,degli occhi...Ogni singolo pezzo è stato creato con colori diversi che poi sono stati abbinati ai colori dei bastoncini scelti dai bimbi.
Dopo aver preparato tutto il materiale, con l'aiuto dei bambini abbiamo iniziato ad attaccare prima i piedi, poi le mani e così via iniziando a dare forma ai nostri fantastici sciatori.
Dopo aver concluso il tutto, i lavoretti sono stati appesi nella stanza donando ancora più colore alle nostre pareti....  

Nessun commento:

Posta un commento