

Pennelli acqua colori e un bel disegno quale miglior modo di attrarre bambini dai 13 ai 30 mesi? Gli acquerelli sono l'attività che abbiamo scelto di proporgli questa mattina, e quale miglior soggetto se non Pinocchio, tra le fiabe più amate dai bimbi da decenni.
Per renderli partecipi questa volta abbiamo deciso di realizzare con loro anche i disegni, per cui mentre un'educatrice leggeva la storia l'altra armata di fogli e penna ricopiava la sagoma del burattino di legno aiutata dai più grandicelli del gruppo che a modo loro tenevano fermi i fogli e sceglievano a chi assegnare i disegni completati.
Finita la preparazione inizia il vero divertimento tutti seduti pronti a colorare. I bambini sono stati invitati a utilizzare i colori che più gli ricordavano Pinocchio del libro letto e riletto. Con 21 colori a disposizione largo alla fantasia dal verde al rosa, dal blu al viola.Il risultato tanti coloratissimi Pinocchio tutti unici e bellissimi da appendere immediatamente in classe e tanti bimbi felici di aver lasciato libero sfogo alla loro immaginazione.
Nessun commento:
Posta un commento