Pagine

mercoledì 3 febbraio 2016

Aspettando Carnevaleeeeeeee!!!!


Continuano ancora i preparativi per questa festa tanto attesa dai nostri piccoli bimbi.
Per rendere ancora più allegra l'atmosfera abbiamo deciso di allestire la nostra stanza con tutte le maschere di carnevale. Molte di esse raffiguranti Pinocchio, il gatto, la farfalla, il sole e tante altre semplici mascherine sono state attaccare sia alla finestra che alla parete della nostra classe. 








Successivamente, abbiamo ritagliato ed assemblato tra loro tanti cartoncini colorati realizzando, insieme ai bimbi, un grande e coloratissimo pagliaccio.

Naturalmente non potevano mancare tutte le altre bellissime maschere di carnevale, da Arlecchino a Pulcinella, da Pantalone a Colombina,e così via. 



Ognuna di queste maschere è stata prima disegnata sul foglio bianco, successivamente colorate richiamando ogni singolo colore del vestito dei personaggi, poi sono state ritagliate ed infine attaccate sul cartoncino per poi essere appese al filo della nostra classe e rendere così l'ambiente ancora più allegro.

Insieme a queste maschere sono stati appesi dei coloratissimi festoni, catenelle, un simpaticissimo pagliaccio e tanto altro.

Per i bimbi è stato divertente creare insieme a noi alcuni degli addobbi realizzati.
Continuiamo ancora a rendere allegro e divertente ogni singolo istante al nido, aspettando tutti insieme il giorno della festa in maschera. 





Balanzone gran dottore....
Pantalone gran signore...
Arlecchino e poi Brighella, ecco
arriva Pulcinella.
Furbe, vispe e biricchine...
Benvenute mascherine................

Nessun commento:

Posta un commento