Pagine

venerdì 19 febbraio 2016

Dolcetti "Le Carezze"

L'attività che viene proposta oggi al nido riguarda la manipolazione della pasta sale. Ma non si tratta della solita manipolazione, eh no!!!!! Oggi insieme ai bimbi abbiamo creato i.................... DOLCETTI!!!!!!!
Abbiamo prima preparato la pasta sale che successivamente è stata distribuita ai bimbi e con l'aiuto delle formine, cuoricini, stelline e quant'altro, i bimbi hanno creato questi piccoli ma buonissimi dolcetti...

In un secondo momento ci siamo recati tutti nella cucina della scuola e con l'aiuto di tutti i bimbi abbiamo inserito la teglia ll'interno del forno, ovviamente spento, ma perchè dirglielo?????
Ogni bimbo era felice di aver preparato quei dolcetti e di

averli infornati realmente. 
Naturalmente i dolcetti sono stati preparati a casa, portati a scuola e sostituiti con quelli dei bimbi!!!! 
Tutti insieme siamo ritornati in cucina per sfornarli ed appena hanno visto che dal forno uscivano realmente dei dolcetti la loro reazione è stata di grande sorpresa perchè non riuscivano a credere di averli creati realmente loro e soprattutto non avrebbero mai immaginato di poterli realmente mangiare!!!!!!
Esperienza fantastica per tutti i bimbi che soddisfatti hanno gustato le "loro" buonissime creazioni.
Una volta tolti dal forno siamo ritornati in classe ed abbiamo gustato tutti insieme i dolcetti continuando ad assistere alla felicità dei bimbi nel guardare i dolcetti preparati con le loro manine.



Nessun commento:

Posta un commento