Pagine

mercoledì 23 marzo 2016

Dolce Pasqua

In occasione della festa di Pasqua volevamo mostrare, con un piccolo pensierino, ancora una volta l'affetto che proviamo per questi nostri bimbi. Dopo aver pensato a qualcosa che fosse più adatto a loro, richiamando anche i lavoretti che abbiamo preparato insieme, abbiamo deciso di usare come simbolo per questa Pasqua un bel pulcino, ma non il solito pulcino!!!
Volevamo preparare qualcosa di originale e simpatico, così abbiamo comprato dei bicchieri di cartone rigido ed abbiamo iniziato ad assemblare il nostro cestino con le zampe, le ali, il becco e gli occhi.  Bisognava però distinguere quelli dei maschietti da quelli delle femminucce e così abbiamo pensato di aggiungere per gli uni un bel papillon mentre per le altre un fiocchetto con al centro un fiore. Abbiamo poi inserito un manico quasi come se fosse un vero e proprio cestino.
Una volta terminato il tutto abbiamo inserito all'interno del pulcino un po' di paglia e tanti, tantissimi cioccolatini.  
Successivamente abbiamo iniziato a preparare il biglietto.  La forma che abbiamo scelto è quella del classico uovo di pasqua con un bel fiocco in alto, alla base abbiamo aggiunto un pulcino pronto per uscire completamente dal suo guscio. All'interno dell'uovo abbiamo inserito una dolce poesia, che i bimbi hanno provato a memorizzare, una volta concluso il biglietto abbiamo iniziato a confezionare il tutto.
Prese le bustine trasparenti sono state riempite con un po' di paglia bianca, gialla e verde per richiamare il colore del prato. Abbiamo inserito anche un piccolo fiorellino e un pulcino, al centro abbiamo posizionato il nostro cestino, aggiungendo  al suo interno un altro piccolo pulcino giallo, dietro il biglietto ed abbiamo chiuso il pacchetto con un fiocco. Infine all'esterno della confezione abbiamo aggiunto dei cuoricini e dei fiorellini.
Quando abbiamo distribuito i regalini, i bimbi erano felici di riceverli, infatti è da giorni che aspettano questo momento!!!  

Noi tutti auguriamo una dolcissima Pasqua ai nostri piccoli bimbi, alle loro famiglie e a tutti voi che ci seguite sempre più numerosi!!

BUONA PASQUA
HAPPY EASTER
JOYEUSES PAQUES
FELIZ PASCUA
FROHE OSTERN

Nessun commento:

Posta un commento